Realizzazione serrande AVVOLGIBILI COIBENTATE


La tecnologia, la varietà nella scelta di modelli e finiture e l’attenzione alle esigenze del cliente sono quello che caratterizza da sempre la nostra azienda, Serrande Centro Italia di Monsampolo del Tronto, attiva nella produzione di avvolgibili coibentate. Realizziamo prodotti e soluzioni personalizzate, nel rispetto delle esigenze di sicurezza e dei nostri clienti, per soddisfare completamente le loro aspettative. Tutti i nostri articoli rispettano le norme necessarie per ottenere la certificazione CE. Entrando nel dettaglio, la funzione delle avvolgibili coibentate è quella di proteggere i locali

privati o commerciali non solo da intrusioni ma anche dagli sbalzi termici e dall’umidità. Che si tratti di magazzini o garage, o di locali destinati a ospitare merce sensibile e deperibile, le serrande isolate non rappresentano un optional ma una necessità. Le nostre avvolgibili coibentate sono disponibili in una vasta gamma di finiture e di profili; gli elementi che le compongono ne garantiscono una grande solidità: stecche con una doppia parete in acciaio zincato o in alluminio.

Produzione e finiture

Il processo di produzione delle avvolgibili coibentate prevede, in una fase finale, la verniciatura della lamiera zincata a polveri, tuttavia prima del processo di profilatura e schiumatura degli elementi.

Diverse sono le tinte RAL disponibili, che senza questa procedura non si potrebbero ottenere, e dalla qualità molto al di sopra del rivestimento offerto dalla semplice lamiera preverniciata.


Nella gamma colori standard figurano i colori RAL 9002 - 9016 - 3000 - 5010 - 6005 - 7015 - 8014 - 9006 - 9007 – 1013, ma questa scelta può essere ampliata su richiesta, ad esempio con la tinta simil-legno. La finitura normalmente NON lucida, infine, rende la vernice stessa più durevole.


Lo scorrimento è regolato da guide laterali in acciaio zincato con guarnizioni in gomma.

Il terminale è realizzato in alluminio estruso e prevede la cava inferiore per l'inserimento della guarnizione di colore nero, migliorando la chiusura inferiore della serranda e ne riduce il rumore di impatto a terra.

Il sistema prevede la possibilità di fornitura di elementi coibentati già asolati ai quali applicare finestrelle realizzate in doppia parete in policarbonato.

Elementi Applicabili

Possibilità quindi di scegliere il numero di elementi finestrati da inserire nel manto della serranda aumentando conseguentemente l'illuminazione interna dei locali.


Il sistema prevede la possibilità di fornitura di elementi coibentati già asolati ai quali applicare griglie di aerazione. Possibilità quindi di scegliere il numero di asole/griglie da applicare in base alla aerazione richiesta.


La gamma dei componenti è perfettamente utilizzabile con gli abituali sistemi di movimentazione a molle, motore tubolare o motore laterale e quindi senza necessità di nessuna modifica degli abituali standard di produzione. A richiesta possono essere manovrate manualmente o elettricamente.

Cartella Finiture

Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito per l'installazione di serrande avvolgibili coibentate

Chiama ora
Share by: