PORTE E PORTONI

TAGLIAFUOCO


La produzione di porte tagliafuoco è tra le specializzazioni della nostra azienda, Serrande Centro Italia di Monsampolo del Tronto. Progettiamo e produciamo sistemi di protezione passiva che siano in grado di limitare il propagarsi delle fiamme e del fumo, in caso di incendio, e permettere alle persone all’interno dell’edificio di uscire nel modo più tranquillo possibile. Le nostre porte tagliafuoco sono disponibili in diverse combinazione di materiali: legno, acciaio, gesso (come riempimento endotermico). Sono prodotti fondamentali e obbligatori in determinati ambienti, come le strutture

ricettive e gli edifici pubblici, proprio per la loro funzione di protezione. Anche nelle abitazioni private, tuttavia, è necessario installare una porta tagliafuoco, come divisorio fra l’eventuale garage e il resto della casa. Per maggiori informazioni, consulenze, preventivi e sopralluoghi, non esitare a contattarci via telefono, via mail o tramite il modulo dei contatti. Per la massima protezione dei tuoi ambienti, Serrande Centro Italia è al tuo fianco: scopri come garantire la sicurezza che cerchi sia in ambito civile che industriale grazie alle porte e ai portoni tagliafuoco.

Come scegliere la porta in base al certificato

La sigla e certificazione REI o EI, necessaria su tutta la produzione di porte tagliafuoco, deve essere accompagnata da un numero, che solitamente 30, 60, 90, 120 e 180. Questo coefficiente rappresenta i minuti per i quali la porta è in grado di arginare le fiamme, dopo accurati test di resistenza effettuati sul manufatto.

Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito per l'installazione di porte e portoni tagliafuoco

Chiama ora
Share by: